fbpx

Smiling School – Il Sogno di una scuola: il sopralluogo

Ciao sognatori!

Come state?

Pronti per un nuovo capitolo di questa avventura?

Ci eravamo lasciati nell’estate del 2018, con la finalizzazione dell’acquisto di una struttura che avrebbe ospitato una nuova sede della Smiling School di Korogocho, una piccola scuola della baraccopoli di Nairobi, sostenuta da Una mano per un Sorriso – For Children.

La piccola scuola, non tanto piccola dato che negli anni il numero di studenti era cresciuto e salito a quasi 300, richiedeva più spazio, e da qui l’acquisto di un nuovo terreno!

Siamo solo agli inizi di questo Sogno, ma a breve vedrete degli sviluppi interessanti.

A ottobre una nuova squadra è arrivata in Kenya, obiettivo: prendere le misure e i contatti con dei costruttori locali per capire come proseguire con il progetto.

Oltre a un responsabile dell’associazione, sul campo vediamo il nostro Giovanni, accompagnato da Davide, che avete già conosciuti grazie al progetto Nicola Zamuner, dalle Dolomiti a Venezia, di cui potete leggere la storia qui.

Giovanni ha dato la disponibilità per seguire il progetto e aiutare l’associazione a costruire la nuova scuola, o meglio a ristrutturare lo stabile appena acquistato…

Tra novembre e dicembre 2018 quindi inizia la ricerca dell’azienda di costruzioni locali che ci aiuterà in questa impresa: preventivi, preventivi e ancora preventivi, nella speranza di trovare quella più conveniente e adatta al nostro scopo; un lavoro non facile ma neppure impossibile!

Pronti per sapere come andrà a finire?