fbpx

Smiling School – Il Sogno di una scuola: iniziano i lavori!!

Ciao Sognatori!!

Entriamo finalmente nella parte calda del nostro racconto: pronti a cominciare la ristrutturazione della nostra Scuola?

La scorsa settimana vi abbiamo raccontato dei mesi passati a raccogliere e analizzare preventivi di aziende keniane per trovare il più conveniente e iniziare la ristrutturazione dell’edificio che avrebbe accolto i ragazzi della baraccopoli di Korogocho, potete trovare il post qui.

A metà febbraio finalmente i lavori sono cominciati!! 

Naturalmente l’obiettivo era quello di concluderli entro la fine di aprile per un semplice motivo: in Kenya a maggio comincia la stagione delle piogge, e questo avrebbe potuto creare qualche grosso problema, se non avessimo rispettato le tempistiche.

Ecco quindi che si creava l’esigenza che qualcuno di noi si recasse in Kenya per supervisionare il tutto, e per fare in modo che i tempi fossero rispettati, e chi sarebbe stata la persona giusta, se non il nostro Giovanni?

Ecco dunque che tra una telefonata per fissare il calendario e delineare il progetto, e un muro buttato giù, che Giovanni fissava la data della partenza e comprava il biglietto: partenza ai primi di marzo!! 

Naturalmente non sarebbe stato da solo, ma una squadra lo avrebbe raggiunto per realizzare un altro progetto parallelo di cui presto vi racconteremo…

Nel frattempo Giovanni avrebbe seguito la ristrutturazione, e iniziato a pensare all’allestimento interno e alla selezione di insegnanti per creare, della Nuova Smiling School, una scuola di qualità per i nostri ragazzi!

Ma dovrete resistere fino al prossimo post per saperne di più. Nel frattempo, se avete delle curiosità, scriveteci!