fbpx

WoLe 6 – We Are Lions

I team

Appuntamento ore 12 alla stazione di Treviso Centrale.

Anche i protagonisti della sesta edizione del WoLe Camp arrivano da ogni parte di Italia, tutti diretti a Treviso con una passione in comune: raccontare mediante il videomaking!

Nessuno conosceva il tema della Challenge che avrebbe affrontato nelle successive ore con degli sconosciuti e in un luogo sconosciuto!

Durante l’attesa dell’arrivo di tutti i partecipanti i due team leader, Gianpiero e Marco, hanno avuto modo di conoscere un po’ quelli che sarebbero stati i loro compagni di squadra, così da farsi un’idea sulla formazione del loro Dream Team. 

Fiondati sul furgoncino biancoverde, ci dirigiamo verso la sede operativa: la Ghirada, Città dello Sport dove le squadre della Benetton Rugby si allenano.

 

La Challenge

La missione che gli 8 dreamer dovranno affrontare consiste nel creare un video emozionale che metta in evidenza lo spirito dei Leoni biancoverdi (così chiamati i giocatori della Benetton) e dei loro tifosi fuori e dentro il campo da rugby in occasione della partita contro il Perpignan. Non si tratta di una partita qualunque: la vittoria porterebbe alla qualificazione agli ottavi di finale per la Challenge Cup.

I team hanno ripreso gli allenamenti delle diverse categorie, la sfilata dei supporters del club ufficiale in centro a Treviso, hanno avuto la possibilità di riprendere i momenti più importanti (dagli speach del capitano nello spogliatoio al bordo campo accanto agli operatori Sky) di una partita trionfante che, con il loro lavoro di squadra, li hanno resi un ricordo indelebile.

Il risultato

Entrambi i team sono stati dei leoni del videomaking! Sono riusciti a raccontare la passione di questo sport dove il lavoro di squadra è tutto: i compagni giocano con una grande intesa e affiatamento, perché solo insieme si fa meta e si vince. E a vincere questa sfida è il team Gianpiert.

Per altre avventure del WoLe Camp 6 ⬇️